Siamo a Chicago, nel 1886.
Quel giorno un gruppo di lavoratori e attivisti si radunarono in Piazza Haymarket per chiedere la modifica delle loro condizioni di lavoro che li vedeva impiegati 12 ore al giorno per 6 giorni la settimana con salari esigui e condizioni di sicurezza quasi inesistenti: una lunga e purtroppo violenta manifestazione che proseguì fino al 4 maggio ma grazie alla quale vennero dichiarate legali le 8 ore lavorative giornaliere. Successivamente, dal 1947 la Festa del lavoro e dei lavoratori divenne ufficialmente festa Nazionale Italiana e attualmente il Primo Maggio è giorno di festa nazionale in molti Paesi del Mondo. A causa della pandemia, il nostro settore insieme a molti altri, sta attraversando momento di crisi lavorativa. Tutte le organizzazioni che si occupano di eventi e manifestazioni ed i professionisti operanti nel mondo dello spettacolo (come tecnici audio, video e luci, direttori artistici, facchini, promoter, autori e gli operatori della sicurezza) riprendendo le azioni del movimento nato in Inghilterra col nome di “Bauli in Piazza”, ha posto all’attenzione dell’opinione pubblica e del Governo le difficoltà del momento, schierando nell’ Ottobre 2020 a Milano in Piazza Duomo più di 500 bauli da lavoro, manifestazione replicata il 17 Aprile 2021 in Piazza del Popolo a Roma.

Oggi 1° Maggio 2021 l’Italia è tornata quasi tutta in zona gialla e sarà possibile concedersi un po’ di svago anche in ristornati, bar, teatri e cinema e nelle attività che potranno riaprire al pubblico e tornare, finalmente, a lavorare rispettando sempre le normative di sicurezza.
Oggi più che mai BBS SECURITY, viste le condizioni attuali generate dalla Pandemia, è vicina ad ogni singolo lavoratore che si sia trovato e si trovi in difficoltà, che ha sempre diritto al lavoro, cardine costituzionale della stessa Repubblica Italiana, mantenendo tutte le sue attività in sicurezza nel rispetto del benessere della collettivita’.


Sede
Corso San Gottardo, 1
20136 Milano (MI)
Italy
Orari
Lunedì – Venerdì
9.30 – 13.00
14.00 – 17.00
Contatti
+39 02 3329 7765
+39 375 505 04 42
segreteria@bbssecurity.it