Ci sono molti studi sull’infedeltà in tutti i suoi aspetti, come il flirting, il cybersex e altri concetti che sono emersi di recente facilitati dall’emergere della tecnologia. Le cifre indicano che negli uomini le infedeltà si verificano intorno al 59% contro il 41% delle donne. Studi precedenti sembravano dimostrare che i rapporti erano esattamente il contrario, a favore dell’infedeltà delle donne, ma le ultime statistiche indicano l’opposto.
Una variabile interessante in questi studi è il concetto di “opportunismo”: sembra, infatti, che ci sia una netta superiorità nell’uomo quando si presenta l’opportunità di essere infedeli, d’altra parte la donna sembra resistere di più, così 2/3 delle donne resistono all’infedeltà mentre 2/3 degli uomini soccombono. Gli studi sull’infedeltà rivelano un fatto curioso: negli uomini pare prevalere un sentimento di vendetta al momento di compiere un’infedeltà dal sentimento di disprezzo che questo si sente vittima da parte della donna, mentre da parte della donna sembra prevalere un sentimento di tristezza dal sentirsi svalutato da parte dell’uomo.
Ma perché si tradisce? Qual è la ragione che spinge un essere umano a tradire il partner?
Ci sono molte ragioni che portano un coniuge a compiere un atto di infedeltà. In molti casi, in uno dei partner ci sono deficit che non vengono coperti dall’altro, come ad esempio, bassa autostima, depressione, mancanza di stimolazione sessuale, affetto, condivisione di hobby insieme, distanziamento affettivo, mancanza di comprensione, ecc. Il coniuge infedele compensa questa mancanza aprendosi in relazioni con una terza persona, in modo tale da far diminuire la sua ansia. Da parte sua, dopo aver scoperto l’infedeltà nel coniuge tradito si risveglia tutta una serie di sentimenti negativi, tra cui la diffidenza e un senso di permanente inquietudine e disagio. Raramente le cose ritornano a come erano prima dell’infedeltà all’interno della coppia.
Se pensi che il tuo partner ti stia tradendo, rivolgiti a dei professionisti: la nostra agenzia investigativa è specializzata in problemi coniugali, pertanto se desideri maggiori informazioni sui servizi investigativi sull’infedeltà, chiamaci. I nostri investigatori privati a Milano sono a tua disposizione. La nostra prima consulenza è gratuita e senza impegno.

Sede
Corso San Gottardo, 1
20136 Milano (MI)
Italy
Orari
Lunedì – Venerdì
9.30 – 13.00
14.00 – 17.00
Contatti
+39 02 3329 7765
+39 375 505 04 42
segreteria@bbssecurity.it