39 ANNI A SERVIZIO DEL CITTADINO
BBS Security nasce nell’ottobre del 2016 dalla volontà imprenditoriale di Mauro Brunato e Paolo Lorenzo Brignoli, già Ispettori Superiori della Polizia di Stato che dal 1982 al 2016, hanno prestato servizio in prestigiosi Uffici Investigativi e di Ordine e Sicurezza Pubblica della Questura di Milano (Criminalpol Lombardia, Squadra Mobile – Sezione Criminalità Organizzata – Sezione Catturandi).
Dopo 34 anni, trascorsi al servizio del cittadino e della collettività, abbiamo deciso di intraprendere questa importante avventura, con l’intento di mettere a disposizione del privato e delle aziende la nostra esperienza, la nostra professionalità e il nostro modo di affrontare le situazioni anche quelle con particolare criticità.
COME OPERIAMO
Il nostro Team Operativo è composto da personale altamente specializzato e risponde in maniera riservata, trasparente ed efficace ad ogni richiesta di informazioni, investigazioni, controllo e protezione e si avvale della collaborazione di Operatori in possesso degli attestati formativi previsti dalla vigente normativa in tema di Safety and Security
Il metodo di lavoro
Lo studio approfondito di ogni singolo caso, l’analisi del rischio e lo sviluppo di nuove politiche o piani di sicurezza preventivi che consentono di mitigare eventi di natura dolosa o colposa, ci permette di affrontare, con meticolosità, tutte le attività investigative e di sicurezza necessarie alla risoluzione del problema e di proporre al cliente nuove strategie di sicurezza utili alla sua tranquillità.
Modello 231
- Il decreto legislativo 231/2001 ha introdotto nel panorama normativo italiano la responsabilità amministrativa delle società da reati commessi nell’interesse o a vantaggio delle stesse da parte degli amministratori o dei dipendenti.
- Questa normativa può quindi comportare l’applicazione di sanzioni di natura economica e penale in capo alla società a meno che essa non si sia dotata di un valido ed efficiente Modello di Gestione e abbia nominato un Organismo di Vigilanza e Controllo con la specifica funzione di vigilare sulla corretta applicazione del Modello.
- BBS Security ha, pertanto, adottato il Modello di Gestione ai sensi del decreto 8 Giugno 2001, n. 231 nominando il relativo Organismo di Vigilanza e Controllo.
Certificazioni
BBS Security è certificata a norma UNI 10891:2000 (Istituti di Vigilanza D.M. 269/2010) del 13/02/2018 rinnovata il 12/02/2021 da ICMQ Cersa

Formazione
Il nostro personale è avviato a corsi di formazione e aggiornamento professionale presso enti partner accreditati all’Osservatorio Manifestazioni Sportive del Ministero dell’Interno e alla Regione Lombardia in tema di Steward Stadio, ASC locali di pubblico spettacolo, Antincendio medio e alto rischio, 1 Soccorso Sanitario e BLSD.
Licenze di Pubblica Sicurezza
BBS Security è in possesso di licenze di Pubblica Sicurezza, per lo svolgimento di:
- Servizi di controllo delle attività di intrattenimento e spettacolo (D.M. 6 ottobre 2009) e di stewarding nelle manifestazioni sportive (D.M. 7 agosto 2007), Prot. nr. 14717/12B15B Area OSP I Ter, rilasciata dalla Prefettura di Milano
- Attività investigative previste dal D.M. 269/2010 e indagini difensive previste dall’art. 327 bis del c.p.p. – Prot. nr. 14742/12B15E Area OSP 1 Ter, rilasciata dalla Prefettura di Milano
Paolo Lorenzo Brignoli
Fondatore e Presidente
Mauro Brunato
Fondatore – Titolare di Licenza
Gianluca Leschiera
Fondatore
Gisella Sebastiano
Responsabile Amministrativa
Nadia Turchi
Responsabile del Personale
Marco Moschelli
Coordinatore dei Servizi
Veronica Brunato
Public Relation Manager
COLLABORANO CON NOI:
Marta Raffaelli
Visual Designer

Sede
Via Ascanio Sforza 37/a
20136 Milano (MI)
Italy
Orari
Lunedì – Venerdì
9.30 – 13.00
14.00 – 17.00
Contatti
+39 375 73 214 42
segreteria@bbssecurity.it